Che cosè Autostoppisti Freelance?

Una vita fa Peter Drucker metteva tutti in guardia: in futuro le persone saranno chiamate a scegliere e gestire se stesse, e non siamo preparati. Quel futuro è adesso. Già da un paio di anni sono sempre più le persone che, per scelta o necessità, lavorano in proprio. Come imprenditori ma soprattutto come freelance. La pandemia ha dato un’ulteriore e irreversibile accelerata.
Mai come oggi c’è bisogno allora di ripensare cosa significa freelance. Ripensare al modo in cui rimaniamo vivi (portiamo a casa soldi) ma anche al modo in cui rimaniamo vivi, umani, rilevanti per noi prim’ancora che per gli altri.

Io sono Davide Cardile. Sono un freelance da sempre, non ho mai fatto un curriculum né sostenuto un colloquio. La mia missione è aiutare persone come me a creare, vivere e raccontare modelli di business rilevanti per il mercato ma che non debbano in cambio sacrificare i nostri valori e la nostra vita.

Se ti va, salta a bordo.

Subscribe to Autostoppisti freelance

Spunti, sfoghi, idee e qualche consiglio di sopravvivenza per freelance (e soprattutto umani)

People

38 anni, tre figli, cinque cani, una dozzina di modi con cui mi guadagno da vivere. Conosciuto anche come #davicardi, per gli amici Cardi. Davide invece mi chiama solo mia mamma, e la mia compagna quando è incazzata.